TRATTAMENTI

VISITA FISIOTERAPICA

Valutazione ed impostazione di programmi di recupero a seguito dei più frequenti traumi sportivi: contusioni, distorsioni, lesioni muscolari. Valutazione ed impostazione di programmi terapeutici e riabilitativi a seguito di interventi chirurgici o dopo periodi di immobilizzazione per fratture, lussazioni, ecc.

1234

VALUTAZIONE FUNZIONALE

Questo tipo ti valutazione si pone l’obiettivo di individuare deficit di movimento o di forza ed equilibrio o compensi attuati dal nostro corpo di modo da poter impostare il programma terapeutico più adatto al paziente.

TECAR

La Tecar terapia è forse la terapia fisica più prescritta al giorno d’oggi per problematiche muscoloscheletriche come tendinopatie, cervicalgia, dorsalgia o lombalgia, artrosi, edemi post traumatici o post-operatori e problemi di natura muscolare (contratture, lesioni muscolari), si basa su principi fisici per creare calore endogeno producendo un effetto analgesico, antinfiammatorio e biostimolante sui tessuti interessati.

TECAR SIN

Metodica ad alta tecnologia in grado di gestire contemporaneamente tre metodiche terapeutiche come: Tecar, Ultrasuono e veicolazione transdermica. Si ha così un’azione chimica data dall’aumento del flusso sanguigno ed un’azione energetica biostimolante prodotte dalla tecar terapia, un’azione meccanica data dalle onde dell’ultrasuono terapia ed un trasporto nel circolo ematico di principi attivi di prodotti naturali o di farmaci su prescrizione medica.

LASER TERAPIA

K-laser, laser terapia di ultima generazione a triplice lunghezza d’onda che permette di far penetrare il calore sino ai tessuti più profonda, e ad alta potenza di picco che grazie alla modalità isp (intense super pulse) permette di produrre: effetto analgesico, antinfiammatorio, biostimolante e antimicrobico.

CRYOSOUND

Terapia strumentale che trova grande applicazione in traumatologia sportiva, traumatologia ortopedica e reumatologica. Permette di usare sia contemporaneamente che separatamente ultrasuono terapia e crioterapia riducendo così i tempi di recupero, diminuendo il dolore e l’infiammazione.

MAGNETOTERAPIA

La magnetoterapia è una forma di terapia fisica che produce campi magnetici pulsati a bassa intensità e frequenza senza produzione di calore. Il principale effetto terapeutico è lo stimolo alla neoapposizione ossea e alla deposizione calcica tramite l’aumento del microcircolo ed il conseguente maggiore apporto di ossigeno ai tessuti, si ha quindi un’osteoriparazione ottima nei casi di microfratture, fratture, ritardi di consolidazione, pseudoartrosi e algodistrofia, artrosi ed osteoporosi.

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento compressivo linfodrenante effettuato a scopo detensivo su arti con edemi linfatici o venolinfatici ed edemi di natura traumatica, oltre allo scopo di facilitare l’eliminazione di sostanze tossiche dal corpo. Questo avviene grazie alle compressioni provocate dalla macchina che modificano la compattezza e la permeabilità del connettivo, facilitando così il deflusso del liquido interstiziale e dell’acqua attraverso le normali vie venolinfatiche e forzando l’apertura di vie non ben funzionanti.

MASSOTERAPIA

La massoterapia o massaggio terapeutico è una tecnica manuale con la quale si vanno a trattare e prevenire patologie prettamente di natura muscolare come contratture muscolari ed indurimenti tendinei, risulta anche utile nei casi di stress psicofisico dati gli effetti di relax muscolare, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, rilascio di endorfine (effetto analgesico) e blocco di segnali nervosi che fanno avvertire tensione muscolo-tendinea e dolore ottenendo così benefici all'intero organismo.

MIOFIBROLISI DIACUTANEA

Metodica fasciale utilizzata in medicina manuale. Si rivela indispensabile in situazioni morbose di difficile trattamento che interessano i tessuti molli, fibrosi e periarticolari.

CHINESI TERAPIA

La chinesi terapia o esercizio terapeutico, si compone di tutti gli esercizi mirati a: miglioramento mobilità articolare, allungamento muscolare(stretching), rinforzo muscolare, miglioramento equilibrio, miglioramento della coordinazione e della propriocettività, ripresa gesti della vita quotidiana e atletici post infortunio, trauma o intervento chirurgico, necessari per il ritorno in salute e alle attività quotidiane e sportive del paziente.

TRATTAMENTI DOMICILIARI

Trattamenti fisioterapici e riabilitativi a domicilio sia per problematiche di natura ortopedica e post chirurgica come protesi anca e ginocchio ecc. sia per patologie di natura neurologica come parkinson, emiplegia di natura emorragica o ischemica ecc. o riattivazione motoria a seguito di periodi di immobilizzazione per pazienti impossibilitati ad accedere al servizio presso la nostra struttura.

ORARI

LUNEDÌ- VENERDÌ:
09:00-13:00 14:00-20:00
SABATO:
09:00-13:00